Come migliorare le prestazioni di un’auto

Quando siamo giovani, non è raro per noi investire in un’auto usata come nostro primo veicolo a 4 ruote. Se fai acquisti con saggezza, un’auto usata può funzionare molto bene. Inoltre, ci sono altre azioni che possiamo intraprendere per rendere la nostra auto ancora migliore rispetto a quando l’abbiamo acquistata. Ma a volte c’è qualcuno che non si accontenta e vuole guidare anche un’auto più veloce. Qui condividiamo alcuni suggerimenti su come migliorare le prestazioni della tua auto e del suo motore.

Installa un iniettore di carburante ad alto flusso

L’aggiunta di un iniettore di carburante ad alto flusso è un modo infallibile per aumentare la potenza del tuo veicolo e portare la sua coppia in overdrive. Gli iniettori di carburante ad alto flusso migliorano le prestazioni della tua automobile massimizzando l’erogazione e l’atomizzazione del carburante. Questo semplice aggiornamento del sistema di alimentazione consente al tuo veicolo di ottenere tutto il carburante di cui ha bisogno quando ne ha bisogno. Ciò si traduce in prestazioni più fluide e potenti, indipendentemente dal tipo di automobile che possiedi.

Aggiorna i filtri dell’aria

Che tu ci creda o no, cambiare il filtro dell’aria fa una grande differenza nelle prestazioni di un’automobile. Sostituendo semplicemente il filtro dell’aria standard nel tuo veicolo con un modello ad alte prestazioni, vedrai un aumento significativo della potenza e della coppia che il tuo veicolo è in grado di fornire. Inoltre, i filtri aria top di gamma sono progettati anche per migliorare l’efficienza del carburante e prolungare la vita del motore. È un segreto ben custodito tra gli esperti automobilistici che il semplice passaggio a un filtro dell’aria migliore è uno dei modi meno costosi per migliorare le prestazioni di un’automobile.

Usa olio di alta qualità

Qualsiasi articolo che leggi sulla manutenzione delle auto probabilmente ti spingerà a rimanere aggiornato sui tuoi cambi d’olio. È importante considerare anche la qualità dell’olio che stai acquistando. Sebbene le opzioni di alta qualità siano più costose, valgono l’investimento. L’olio sintetico fa un lavoro migliore proteggendo la tua auto e fornendo lubrificazione che aiuterà le tue parti a funzionare senza problemi.

Acquista nuovi pneumatici

Il tipo di pneumatici di cui hai bisogno dipenderà interamente dal tuo stile di guida, nonché dall’area in cui vivi. Potrebbe essere utile considerare se gli pneumatici forniti con la tua auto le consentiranno di funzionare al massimo delle sue potenzialità. In caso contrario, considera di investire in nuovi.

Migliora il tuo silenziatore

I silenziatori servono a controllare i livelli di rumore della tua auto ed è importante sapere che non tutti i silenziatori sono ugualmente efficaci. Un silenziatore ad alte prestazioni non solo può migliorare i livelli sonori emessi dalla tua auto, ma può anche aumentare l’efficienza del carburante e la potenza.

Metti nuove candele

Le vecchie candele possono causare l’accensione irregolare della tua auto e questo può portare a un surriscaldamento che potrebbe rivelarsi costoso. Le nuove candele utilizzeranno meno tensione per avviare la tua auto, provocando così un minor numero di partenze a freddo quando fa freddo. Se acquisti un’auto usata, cerca di sapere quando è stata l’ultima volta che le tue candele sono state sostituite.

Alleggerire il carico

Più a lungo possediamo la nostra auto, più oggetti si accumulano al suo interno. Anche se alla fine questo può sembrare innocuo, in realtà influisce sulle prestazioni della nostra auto. La rimozione di qualsiasi peso extra può aumentare la distanza di arresto e creare curve più fluide.

Controlla la tua presa d’aria

La tua presa d’aria non è incredibilmente costosa da sostituire, ma questa è la parte della tua auto che consente al tuo motore di aspirare aria. Migliore è la tua aspirazione, più aria riceverà il tuo motore. Ciò migliorerà le sue prestazioni e aumenterà la tua distanza in km con un pieno.

Aggiunta di molle ad aria

Un aggiornamento delle sospensioni ad alte prestazioni che sta diventando sempre più popolare è la sostituzione delle tradizionali molle metalliche di un veicolo con molle pneumatiche. Questi ultimi progressi nella tecnologia delle molle utilizzano cilindri d’aria per assorbire le vibrazioni provenienti dalle ruote. L’aria compressa crea un’esperienza di guida più fluida e piacevole. Le molle ad aria, che sono poste tra la carrozzeria dell’auto e la ruota, migliorano notevolmente il livello di comfort degli occupanti del veicolo e le prestazioni dell’auto.

Utilizza una presa d’aria fredda

È il modo più economico e più semplice per aumentare la coppia e la potenza. La presa d’aria fredda è un assemblaggio non originale di parti che aiutano l’aria aspirata a diventare fredda e densa. L’aria si mescola al carburante e insieme bruciano per produrre energia. L’aria condensata significa che più aria entra nel cilindro e più aria porta a una maggiore combustione.

Installa un chipset ad alte prestazioni

C’è un sistema automatico che controlla tutte le attività negli ultimi modelli di auto. Ad esempio, il sistema informatico di bordo può controllare i freni antibloccaggio, il rapporto di combustione del carburante, i tempi, ecc. Esistono chip ad alte prestazioni che possono hackerare il sistema e ignorare le impostazioni di fabbrica. Sostituisci il tuo chip di fabbrica con uno nuovo e usalo per aumentare la potenza del motore.

Collega un sistema di scarico cat-back

Getta il tubo di scarico di fabbrica e il silenziatore di serie e collega un nuovo sistema di scarico cat-back dietro il convertitore catalitico. Una combinazione di un convertitore cat ad alto flusso e una configurazione di scarico aumenterà l’alimentazione del flusso d’aria e la coppia per migliorare la potenza. In realtà funziona spingendo i gas di scarico fuori più velocemente, facendo più spazio per aria e carburante.

Leave a Reply