Come risparmiare sulla verniciatura di un’auto

La tua auto ha un disperato bisogno di una verniciatura in questo momento? Se è così, il costo della verniciatura dell’auto potrebbe essere l’unica cosa che si frappone tra te e una nuova mano di vernice sulla tua auto! Dipingere un’auto non è facile come dipingere, ad esempio, il tuo soggiorno. Non puoi comprare solo pochi litri di vernice a buon mercato, usarli per dipingere la tua auto e chiamarli un giorno. C’è molto di più in questo, motivo per cui costa così tanti soldi per farlo. Stiamo per analizzare ciò che dovrai fare per ottenere un ottimo prezzo se vuoi far verniciare la tua auto.

Ma non dovresti lasciare che il costo della verniciatura dell’auto ti spaventi troppo se la tua auto potesse davvero usare un po’ di vernice fresca su di essa. Sebbene dipingere la tua auto a volte possa costarti un bel po’, ci sono anche alcune cose che puoi fare per mantenere i costi più bassi. Il costo della verniciatura della tua auto dipenderà tutto dall’approccio che adotti per dipingere la tua auto. Se vuoi assicurarti di essere in grado di ottenere il miglior affare possibile sul costo della verniciatura della tua auto, continua a leggere.

Qual è il costo medio del lavoro di verniciatura dell’auto?

Come abbiamo appena accennato, dipingere un’auto può essere piuttosto costoso alla fine se non stai attento. Non è fuori dall’ordinario che le persone spendano migliaia di euro in lavori di verniciatura personalizzati per le loro auto. Ma allo stesso tempo, non è raro che le persone se la cavino pagando solo poche centinaia di euro per un lavoro di verniciatura scadente. Il costo del lavoro di verniciatura dell’auto può cadere su entrambe le estremità dello spettro.

Ecco una rapida ripartizione su quale sarà il costo medio della verniciatura per auto in base al tipo di verniciatura che si desidera eseguire:

  • Verniciatura di fascia bassa: ovunque da 300 a 900 euro;
  • Verniciatura a metà strada: ovunque da 1.000 a 3.500 euro;
  • Verniciatura di fascia alta: ovunque da 2.500 a oltre 10.000 euro.

Come puoi vedere, c’è una discreta discrepanza tra il costo della verniciatura dell’auto di fascia bassa e quello di fascia alta. È ciò che renderà così importante per te trovare modi per rendere gestibile il costo del tuo specifico lavoro di verniciatura.

Quali fattori determinano il prezzo di un lavoro di verniciatura per auto?

Tra un secondo, faremo un’immersione profonda in alcune delle diverse cose che puoi fare per mantenere il costo della verniciatura della tua auto sul lato più conveniente alla fine. Ma prima di farlo, dovresti essere consapevole di tutti i diversi fattori che avranno un impatto sul costo della verniciatura della tua auto.

Dai un’occhiata a una manciata di fattori che aiuteranno a determinare il prezzo che alla fine dovrai pagare quando farai verniciare la tua auto:

  • L’azienda che assumi per verniciare la tua auto
  • Il tipo di vernice che decidi di utilizzare sulla tua auto
  • Il numero di mani di vernice di cui ha bisogno la tua auto
  • Il lavoro di preparazione necessario per verniciare la tua auto
  • Il tempo che puoi dare a un’officina per verniciare la tua auto.

Avrai questi diversi fattori nella parte posteriore della tua mente quando entri in un’autocarrozzeria per far dipingere la tua auto. Ognuno di loro avrà un effetto sul costo della verniciatura della tua auto.

Come essere sicuri di ottenere il miglior costo possibile per la verniciatura dell’auto

Ora che conosci alcuni dei fattori che influenzeranno il costo della verniciatura della tua auto, è tempo di scoprire come puoi ridurre il costo totale. In realtà ci sono molte cose che puoi fare per ridurre il costo della verniciatura della tua auto quando non puoi permetterti di spendere una piccola fortuna per dipingere il tuo veicolo.

Ecco alcuni modi per ottenere il miglior prezzo quando dipingi la tua auto:

  1. Crea in anticipo un budget per la nuova vernice per la tua auto

Se pensi che la tua auto possa beneficiare di una nuova mano di vernice, dovresti iniziare il processo di verniciatura sedendoti e decidendo cosa puoi permetterti di spendere mentre lo fai. Dovresti controllare la tua situazione finanziaria e vedere quanti soldi puoi mettere da parte specificamente per dipingere la tua auto.

L’ultima cosa che vuoi fare è entrare in un’autocarrozzeria per far dipingere la tua auto senza un budget in mente. Sarà del tutto troppo facile per te convincerti a pagare qualsiasi prezzo per dipingere la tua auto quando questo è il caso.

Invece, dovresti avere un numero in mente in modo da poter dire a un’autocarrozzeria quanto puoi permetterti di pagare per un lavoro di verniciatura. Saranno quindi in grado di dirti se possono trovare una soluzione al tuo problema di vernice in base al tuo budget. Questo ti aiuterà a evitare di metterti in un punto in cui devi indebitarti solo per dipingere la tua auto.

  1. Scegli il carrozziere giusto per dipingere la tua auto

L’industria dei rivestimenti per autoveicoli si è trasformata in un business incredibilmente grande in questo paese. Guadagna miliardi di dollari ogni anno, motivo per cui non mancano le autocarrozzerie che possono verniciare la tua auto per te. Spetterà a te trovare quello giusto quando sei nel mercato per un’autocarrozzeria in grado di verniciare la tua auto.

Potresti non rendertene conto, ma non tutte le aziende ti faranno pagare lo stesso prezzo per dipingere la tua auto. Il costo della verniciatura della tua auto potrebbe essere di 1.000 in un carrozzeria, 2.300 euro in un altro e 3.200 euro in un altro ancora. Ogni singola carrozzeria ti darà accesso a un prezzo leggermente diverso quando dipingi la tua auto.

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di cercare diversi carrozzieri nella tua zona e chiedere loro quale sarà il costo della verniciatura della tua auto attraverso di loro. Ottenendo preventivi da diverse società diverse, dovresti essere in grado di risparmiare un po’ di soldi quando tutto è stato detto e fatto.

  1. Scegli un colore di vernice di base per la tua auto

Se vuoi davvero dipingere la tua auto senza spendere un sacco di soldi, allora devi ascoltare questo suggerimento. Dovresti provare a dipingere la tua auto con il colore più semplice possibile. È uno dei modi più semplici per ridurre i costi di verniciatura della tua auto.

È molto semplice per la maggior parte delle carrozzerie dipingere un’auto di un colore come il nero. Possono iniziare a dipingere la tua auto senza dover mescolare le vernici per creare un colore più avanzato per te. Possono anche dipingere la tua auto con meno mani poiché il nero coprirà i colori sottostanti senza problemi.

Questo è un approccio molto più economico da adottare rispetto a dipingere la tua auto di un colore selvaggio come il giallo o l’arancione. Quei colori richiederanno più miscelazioni e più mani in molti casi. Questo inevitabilmente aumenterà i costi della verniciatura della tua auto e ti costringerà a pagare più soldi alla fine della giornata.

  1. Calcola quanto lavoro di preparazione dovrà essere fatto per la tua auto

Ogni volta che fai verniciare la tua auto, ci sarà un po’ di lavoro di preparazione che dovrà essere fatto. Ammaccature e ammaccature dovranno essere riparate e la ruggine dovrà essere riparata. C’è anche un sacco di carteggiatura e primerizzazione che dovranno essere fatte.

Finché il lavoro di preparazione non è troppo ampio, non dovrebbe far salire alle stelle il costo della verniciatura della tua auto più di quanto dovrebbe essere. Ma se hai un sacco di lavoro di preparazione che dovrà essere fatto, potresti voler arrivare a pensarci due volte prima di ridipingere la tua auto in primo luogo. O per lo meno, potresti voler cercare qualcuno che possa aiutarti con il lavoro di preparazione a un prezzo inferiore rispetto a quello che la tua officina di verniciatura potrebbe offrirti.

  1. Decidi quanto accurato deve essere il lavoro di verniciatura della tua auto

Vuoi che una carrozzeria copra semplicemente il vetro della tua auto e le finiture su di esso prima di dipingerlo? O vuoi che rimuovano il rivestimento e cose come i tuoi fari per assicurarti che non abbiano un granello di vernice su di loro? Dovresti sapere che ciò influenzerà il costo della verniciatura della tua auto.

Più accurata è la carrozzeria, più puoi aspettarti di pagare per far dipingere la tua auto. Quindi, se sei in difficoltà e hai bisogno di mantenere basso il costo della verniciatura della tua auto, potresti far sapere alla tua carrozzeria che non vuoi che sia particolarmente accurato quando dipingi la tua auto.

Leave a Reply